Presso l'Auditorium San Fedele, dalle ore 20.45, un viaggio affascinante con Andrea Dall'Asta SJ e Luca Ilgrande, alla scoperta di storie e curiosità sulle principali chiese raggiungibili dalle fermate della M4.
Tra le tappe imperdibili, le chiese di San Nicolao della Flue (fermata Repetti), dei Santi Nereo e Achilleo (fermata Argonne), di Santa Maria del Suffragio (fermata Dateo), le maestose San Babila, San Fedele e San Carlo al Corso (fermata San Babila). Proseguendo, scopriremo la singolare chiesa di San Bernardino alle Ossa, quella di San Nazaro, il Santuario di Maria Bambina (fermata Santa Sofia). La conversazione includerà anche la storica chiesa di San Lorenzo (fermata Vetra) e la maestosa Sant’Ambrogio (fermata Sant’Ambrogio), fino alla scoperta della chiesa di San Francesco al Fopponino (fermata Coni Zugna), dell’Oratorio di San Protaso (fermata Bolivar) e della suggestiva chiesa di San Cristoforo sul Naviglio (fermata San Cristoforo).
Al termine della conversazione, i partecipanti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza speciale: l'apertura serale straordinaria con visita guidata gratuita alla cinquecentesca chiesa dei gesuiti di San Fedele, parrocchia di Alessandro Manzoni e del Teatro alla Scala, attigua all'Auditorium San Fedele.
Andrea Dall'Asta SJ è docente di Estetica del Sacro presso l'Accademia di Brera.
Luca Ilgrande è storico dell'arte e coordinatore del Museo San Fedele. Itinerari di arte e fede di Milano.
Prenota il tuo biglietto gratuito per l'evento del 12 ottobre e festeggia insieme a noi l'apertura della nuova metro M4
Auditorium San Fedele, via Hoepli 3B Milano