Archivio eventi

1 dicembre 2016

Cristo Luce del mondo

INAUGURAZIONE
Dal 1° al 22 dicembre il Museo San Fedele - Itinerari di arte e fede ospita la mostra “Cristo luce del mondo. Natività e Adorazione dei pastori del XVII e XVIII secolo”. Fulcro dell’esposizione è l’Adorazione dei pastori di Giovan Battista Gaulli detto il Baciccio, piccolo capolavoro barocco presentato per la prima volta al pubblico milanese. A dialogare con il dipinto del Baciccio sono due Natività di Pietro Della Vecchia e Paolo De Matteis.
21 ottobre 2016

Nanda Vigo, Piero Manzoni, Otto Piene, Günther Uecker

INAUGURAZIONE 

Si inaugurano in contemporanea al San Fedele due importanti eventi. Presso il Centro sono installate opere di Nanda Vigo e il Museo acquisisce lavori di Piero Manzoni, Otto Piene, Günther Uecker.

Uecker quadrato
1 e 2 ottobre 2016

Giornate dei Musei Ecclesiastici

EVENTO
1º e 2 ottobre, ore 14-18
In occasione della IV edizione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici, il Museo San Fedele e la Galleria San Fedele, nell'ambito della mostra Maria Lai. Sul filo del mistero, propongono uno 'scambio' tra passato e presente: le opere della grande artista sarda sono messe in dialogo con alcuni antifonari settecenteschi.
Amei 2016 dett
25 febbraio 2016

Sean Shanahan

INAUGURAZIONE 
25 febbraio, ore 18 
Presentazione delle opere di Sean Shanahan nella cappella "delle ballerine" e nella cripta della chiesa di San Fedele e inaugurazione della sua mostra personale nella Galleria San Fedele.
Shanan passetto ridotta
31 dicembre 2015

Gli "Itinerari di arte e fede" compiono un anno

ANNIVERSARIO
Con seimila visitatori nel 2015 gli Itinerari di arte e fede proposti dai gesuiti festeggiano il primo anno dalla loro inaugurazione.
Foto 1 anno
27 ottobre 2015

Nicola De Maria

INAUGURAZIONE 
27 ottobre, ore 18.30 
Presentazione dell’affresco di Nicola De Maria nel Sancta Sanctorum della chiesa di San Fedele e inaugurazione della sua mostra personale nella Galleria San Fedele.
De Maria dett
25 marzo 2015

Achille Funi

INAUGURAZIONE
Prestito di una collezione privata, la Pietà di Achille Funi (1890-1972) è esposta dal 25 marzo al 25 aprile 2015 negli spazi del Museo San Fedele – Itinerari di arte e fede, offrendo un’occasione per meditare sul mistero della morte e risurrezione di Cristo.
1